Formicolio alle gambe, paziente scopre una tenia di cane nella spina dorsale

Formicolio alle gambe, paziente scopre di avere una tenia di cane nella spina dorsale
Formicolio alle gambe, paziente scopre di avere una tenia di cane nella spina dorsale
di Alessia Strinati
Domenica 15 Luglio 2018, 11:35 - Ultimo agg. 12:33
1 Minuto di Lettura
Aveva una sensazione di formicolio nelle gambe, così ha deciso di andare in ospedale, ma quello che hanno scoperto i medici ha lasciato senza parole. Una donna francese di 35 anni aveva una tenia di cane nella spina dorsale, motivo per cui avvertiva una serie di disturbi.




La paziente lamentava problemi a camminare ormai da 3 mesi, cadeva spesso, come se le gambe non funzionassero come avrebbero dovuto. Dopo una risonanza magnetica, come riporta anche Metro, è emerso che la signora aveva una tenia, di cane, nella spina dorsale. La donna però non era stata a contatto con nessun cane e resta il mistero di come il parassita possa essersi depositato lì. L'argomento è stato ripreso dal New England Journal of Medicine che ha spiegato che la rimozione è avvenuta con una siringa per l'epidurale.

Questo tipo di tenia può causare un'infezione che può portare a lesioni cistiche nel fegato e nei polmoni, nel sistema nervoso centrale e nelle ossa. Oltre all'intervento è stata sottoposta a una cura antiparassitaria e ora sembra stare molto meglio. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA