Gaia e Camilla, il giochino di attraversare col semaforo rosso e postare tutto sui social

Incidente di corso Francia, il giochino di attraversare col semaforo rosso
Incidente di corso Francia, il giochino di attraversare col semaforo rosso
Sabato 28 Dicembre 2019, 07:47 - Ultimo agg. 14:32
2 Minuti di Lettura

«Lo chiamano il giochino del semaforo rosso e quando mia figlia e la sua amichetta me lo hanno spiegato dopo la morte di Camilla e Gaia, mi sono venuti i brividi. Si tratta di attraversare le due carreggiate di Corso Francia veloci mentre per i pedoni è rosso e per le auto che sfrecciano è verde, sfidando la sorte. Un gioco folle del sabato sera e non solo, in voga tra i giovanissimi di Ponte Milvio». Rivelazione choc di un genitore sulla strada dove sono morte le due ragazze giovanissime a Roma.
 

 

Lo fanno per farsi grandi riprendendosi anche con gli smartphone, creando storie sui social che poi si cancellano nel giro di poche ore. Lo racconta Il Messaggero, in un articolo a firma di Alessia Marani.

Intanto ieri lacrime, dolore e un silenzio surreale oggi di fronte alla chiesa del Preziosissimo Sangue, al Fleming a Roma, per l'ultimo saluto alle due ragazze di sedici anni morte investite nell'incidente a Corso Francia, a Roma, nella notte tra sabato e domenica scorse. A celebrare la messa il parroco don Gianni Matteo Botto che nell'omelia si è chiesto: «Quando ti metti a guidare sbronzo o fatto è questa la vita? Mandarla in fumo? In fondo ci sentiamo onnipotenti e poi non riusciamo a seguire le regole base della convivenza». Toccanti le parole di Giorgia, la sorella di Camilla: «Eri la piccola di casa, il senso della mia vita sei tu».

© RIPRODUZIONE RISERVATA