Gaia e Camilla morte a Corso Francia, slitta la sentenza su Pietro Genovese: riconvocati i testi

Gaia e Camilla morte a Corso Francia, slitta la sentenza su Pietro Genovese: riconvocati i testi
Gaia e Camilla morte a Corso Francia, slitta la sentenza su Pietro Genovese: riconvocati i testi
di Michela Allegri e Giuseppe Scarpa
Venerdì 30 Ottobre 2020, 15:03 - Ultimo agg. 16:50
3 Minuti di Lettura

Va avanti il processo per la morte di Camilla Romagnoli e Gaia von Freymann nell'incidente su corso Francia il 22 dicembre scorso. Era attesa per oggi ma è slittata  la sentenza a carico di Pietro Genovese, 19 anni, che quella sera, alla guida  della sua auto, ha travolto le ragazze. Le due sedicenni morirono sul colpo. Il pm Roberto Felici aveva chiesto una condanna 5 anni a di carcere. Il processo si è svolto con il rito abbreviato davanti al giudice per l’udienza preliminare Gaspare Sturzo. Il gup, prima di decidere, ritiene necessario sentire i consulenti della procura e i testimoni e ha fissato altre due udienze: 4 e 14 novembre.

L’imputato ha sempre dichiarato di non aver visto le ragazze che, secondo il consulente della procura, avrebbero attraversato la strada con il semaforo rosso, di notte, mentre pioveva: “Non le ho viste, ricordo di essere partito con il verde.

La mia vita è distrutta” ha detto il giovane, assistito dagli avvocati Franco Coppi e Gianluca Tognozzi, facendo dichiarazioni spontanee in aula.

Genovese, risultato positivo all’alcol test - il gip aveva invece escluso l’alterazione da stupefacenti - era finito ai domiciliari. Secondo gli avvocati delle famiglia di Gaia e Camilla, Giulia Bongiorno, Franco Moretti, Cesare e Roberta Piraino, le ragazze sarebbero state investite sulle strisce pedonali e mentre stavano attraversando con il semaforo verde.

Corso Francia, la ricostruzione dell'incidente

Roma, incidente Corso Francia, la difesa di Genovese: «Non ho visto Gaia e Camilla»

Gaia e Camilla morte investite a Roma, il pm: 5 anni a Genovese. Tensione in aula

Gaia e Camilla, al via il processo a carico di Pietro Genovese: in aula i genitori delle due ragazze

Corso Francia, stop attraversamenti: arrivano le barriere al posto del guard rail

 

Incidente Corso Francia, Pietro Genovese chiede il rito abbreviato

© RIPRODUZIONE RISERVATA