Salento, ruba orologio e 800 euro in contanti: denunciato. A Gallipoli 50enne arrestato per evasione dai domiciliari e guida in stato di ebbrezza

Salento, ruba orologio e 800 euro in contanti: denunciato. A Gallipoli 50enne arrestato per evasione dai domiciliari e guida in stato di ebbrezza
Martedì 17 Agosto 2021, 15:15 - Ultimo agg. 17 Febbraio, 09:03
2 Minuti di Lettura

Una denuncia per furto in abitazione e un arresto per evasione dagli arresti domiciliari per guida in stato di ebbrezza. E' il bilancio dei controlli messi in campo ieri sera dagli agenti del Commissariato di Gallipoli e dal Reparto Prevenzione Crimine di Lecce

Un 28enne denunciato per furto


Ieri mattina si è verificato un furto in un appartamento di Baia Verde, da dove il ladro ha portato via oltre 800 euro in contanti ed un orologio di valore, scappando con una bicicletta elettrica di colore nero. Riconosciuto da un testimone il 28enne gallipolino, noto ladro del luogo, è stato denunciato dagli agenti per furto in appartamento.

Un 50enne evaso dai domiciliari

Un 50enne di Galatone è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. Nel primo pomeriggio di ieri sono arrivate numerose segnalazioni al 113 di una macchina che zigzagava su varie vie, tra cui quelle di Lido Conchiglie, urtando con violenza le auto in sosta ed in transito.
 
Gli agenti hanno subito perlustrato la zona e dopo pochi minuti hanno rintracciato e bloccato l’auto, dalla macchina sono scesi due congiunti, entrambi visibilmente ubriachi.
Alla guida, un 50enne di Galatone, che si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico e per questo è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza.
Inoltre, da un controllo più approfondito è emerso che lo stesso era sottoposto agli arresti domiciliari.

Giudicato questa mattina in udienza direttissima, il 50enne, che continuerà a stare agli arresti domiciliari, è stato condannato a 1 anno e 4 mesi di reclusione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA