Un giovane di 21 anni è morto questa mattina a bordo della sua auto. Il ragazzo, residente a Boves nel Cuneese, è morto in un incidente stradale a Elva, in località Chiesa San Giovanni. Si chiamava Giulio Cavallo e stava percorrendo la strada panoramica di Fremo Cuncunà, quando due escursionisti tedeschi hanno visto la sua auto uscire fuori strada e precipitare nella scarpata.
I due testimoni hanno subito chiamato i soccorsi. Per recuperare il ragazzo sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, compreso un elicottero, il 118 e il soccorso alpino, ma per Giulio non c'è stato niente da fare. Il giovane è morto sul colpo.
Sulla vicenda, adesso, stanno indagando i carabinieri per capire il perché Giulio abbia perso il controllo del suo veicolo. Il 21enne stava studiando economia a Cuneo, ma era anche un calciatore: giocava come attaccante in Prima categoria nella Margaritese.
Il suo trasferimento alla squadra di Margarita, un comune a 10 chilometri da Cuneo, era avvenuto quest'estate, dopo aver militato nel Boves, nel Cuneo e in diverse altre squadre locali tra le quali anche il Benarzole Calcio che ha dedicato al giovane calciatore e alla sua famiglia un messaggio di cordoglio: «Tutta la società, lo staff tecnico e i giocatori si uniscono al dolore della famiglia Cavallo per la perdita troppo prematura del nostro ex tesserato classe 2000 Giulio. Le più sentite condoglianze a tutte le persone che come noi gli hanno voluto bene».
Un giovane di 21 anni, residente a Boves, è morto questa mattina in un incidente stradale a Elva, in località Chiesa San Giovanni. Si chiamava Giulio Cavallo e a bordo della sua auto stava percorrendo la strada panoramica di Fremo Cuncunà, in Valle Maira poco dopo le 9 di questa mattina.
Due escursionisti tedeschi che hanno visto l'auto uscire di strada e precipitare nella scarpata hanno chiamato i soccorsi.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout