Roma, sul Gra traffico tornato regolare dopo il maxi-incendio

Roma, Gra bloccato per incendio di sterpaglie altezza Aurelia: maxi-ingorgo e scene di panico
Roma, Gra bloccato per incendio di sterpaglie altezza Aurelia: maxi-ingorgo e scene di panico
Sabato 29 Agosto 2020, 16:57 - Ultimo agg. 18:39
2 Minuti di Lettura

Un maxi-incendio di sterpaglie ha provocato la chiusura temporanea del Grande raccordo anulare di Roma, non lontano dall'uscita per l'Aurelia, con conseguente paralisi del traffico nella corsia interna. L'incendio è divampato a ridosso di via del Pescaccio e una nube di fumo si è sollevata sulla zona. Il traffico sul Gra è adesso tornato regolare. Lo rende noto Anas. 

Sul Gra, in corrispondenza dello svincolo di Casal Lumbroso, è stata riaperta anche la corsia di marcia in carreggiata esterna, dopo la chiusura necessaria per consentire le operazioni di spegnimento di un incendio ai margini della sede stradale. In precedenza era stata riaperta la corsia di sorpasso. Sul Gra si erano formate lunghe code di automobilisti, provati dal caldo e dalle ore in macchina. La Protezione civile è intervenuta distribuendo bottigline d'acqua agli occupanti delle auto intrappolate nel traffico.

LEGGI ANCHE Incendio e paura a Latina, casa a fuoco alle porte della città

 

 
 

Chiesto stop treni sulla Roma-Civitavecchia

I vigili del fuoco sono al lavoro da ore per cercare di domare il maxi-incendio di sterpaglie che si è sviluppato sul Grande raccordo anulare di Roma all'altezza dello svincolo di Casal Lumbroso e via del Pescaccio. I pompieri, secondo quanto si è appreso, hanno chiesto al personale delle Ferrovie dello Stato di sospendere temporaneamente il traffico ferroviario e togliere tensione sulla tratta Roma-Civitavecchia. Al momento non risultano né feriti, né intossicati a causa del rogo.
 

Un altro incendio sul Gra

Un altro incendio di sterpaglie, in corrispondenza del km 27.800 del Grande raccordo anulare di Roma, ha reso necessaria nel pomeriggio la chiusura della corsia di marcia, cioè la corsia più a destra, tra via Nomentana e Centrale del Latte, sia in carreggiata interna che esterna, in direzione della A24. La chiusura ha causato rallentamenti al traffico. A quanto si apprende da Anas la situazione è stata risolta e la circolazione è ripresa regolarmente.  
 

Sessanta incendi oggi nel Lazio

Sono una sessantina gli incendi che si sono verificati oggi nel Lazio, di cui 45 ancora attivi come quelli che stanno causando forti rallentamenti al traffico della Capitale. È quanto si apprende dalla Protezione civile della Regione Lazio. Al momento la Protezione civile ha impegnato un elicottero nelle operazioni, che si aggiunge a quello dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA