Gran Sasso, revocata la chiusura del Traforo: l'annuncio di Strada dei Parchi

Gran Sasso, revocata la chiusura del Traforo: l'annuncio di Strada dei Parchi
Giovedì 16 Maggio 2019, 17:19 - Ultimo agg. 19:11
1 Minuto di Lettura
Il traforo del Gran Sasso non chiuderà. Strada dei Parchi ha revocato «la decisione di chiudere il traforo del Gran Sasso» sulla A24, dice all'Ansa il vicepresidente della concessionaria che gestisce le autostrade A24 e A25, Mauro Fabris, «alla luce di quanto emerso negli incontri dei giorni scorsi al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, e questa mattina in Procura a Teramo». Domattina, ha riferito Fabris, ultimo incontro tecnico al Mit per concordare le azioni da intraprendere. 

Alla base del dietrofront di Strada dei Parchi, anche gli impegni, ha sottolineato ancora il vicepresidente della concessionaria Strada dei Parchi, Mauro Fabris, assunti dalle  amministrazioni interessate.

«Domani mattina la concessionaria - ha annunciato Fabris - depositerà una memoria in Procura a Teramo in cui, a tutela dei propri dirigenti e della stessa società, ribadirà uanto è stato fatto finora e quanto intende ulteriormente realizzare per la messa in sicurezza ai fini ambientali delle gallerie del Gran Sasso, almeno per quanto riguarda le proprie competenze. Tutto ciò nell'attesa che il Governo e il Parlamento confermino con decisioni conseguenti i provvedimenti, come la nomina di un commissario straordinario dotato di poteri e risorse adeguate per risolvere i problemi dell'acquifero del Gran Sasso che di certo non compete a Strada dei Parchi». 

Strada dei Parchi: «Non c’è intesa, chiusura traforo ancora possibile»
Gran Sasso, il tunnel non chiude: manca solo l'annuncio ufficiale


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA