Guida senza mai aver preso la patente e con la revisione scaduta da anni, maxi multa ad un 51enne

Il posto di controllo della Polizia locale
Il posto di controllo della Polizia locale
di Cesare Arcolini
Domenica 19 Giugno 2022, 10:34 - Ultimo agg. 21 Giugno, 09:47
2 Minuti di Lettura

Ha guidato una vita senza patente, eludendo qualsiasi controllo delle forze dell'ordine. La resa dei conti è arrivata ieri, 17 giugno, in via Antoniana a Campodarsego. Nei guai è finito un uono di 51 anni di Curtarolo intercettato dalla Polizia locale della Federazione del Camposampierese mentre procedeva su Opel Corsa, con la revisione scaduta, intestata alla moglie. Quando gli agenti gli hanno chiesto di mostrar loro i documenti, l'uomo ha riferito di aver dimenticato il portafogli a casa.

Donatella Miccoli, chi è la 38enne uccisa dal marito a Lecce: lui ha accompagnato i bimbi dai nonni e poi l'ha massacrata

Una scusa che non è servita, visto che da un rapido controllo alla banca dati, la pattuglia ha appreso che il cinquantunenne non aveva mai preso la patente. E' così scattata una multa per guida senza patente pari a 5.100 euro. La moglie che si trovava nel posto del passeggero a sua volta è stata sanzionata con un verbale di 397 per incauto affidamento del mezzo. L'Opel Corsa, infine, è stata sottoposta a fermo amministrativo.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA