Alloggia in hotel per 13 anni senza pagare un euro grazie alle false identità

Alloggia in hotel per 13 anni senza pagare: arrestato 56enne a Pescara
Alloggia in hotel per 13 anni senza pagare: arrestato 56enne a Pescara
Martedì 27 Novembre 2018, 15:10 - Ultimo agg. 15:17
2 Minuti di Lettura
È stato arrestato a Pescara un uomo che per ben 13 anni ha alloggiato in diversi alberghi senza sborsare un euro. Il 56enne, condannato per i reati di sostituzione di persona, falsa attestazione, truffa, insolvenza fraudolenta, circonvenzione di incapaci, appropriazione indebita e ricettazione, deve rispondere di fatti che risalgono al periodo compreso tra luglio 2000 e novembre 2013, in cui l'uomo si era recato in strutture alberghiere dove, dopo aver presentato documenti falsi, ed aver soggiornato per diverse notti, si era allontanato senza pagare. Ora dovrà scontare quasi dieci anni di reclusione, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura di Pordenone. 

Inoltre nel giugno 2001, a Padova aveva raggirato un imprenditore, facendosi consegnare 1,3 kg di oro, per un valore di 30mila euro.
Sempre a Padova, nel 2010, spacciandosi per un venditore di autovetture usate, era riuscito a vendere una Audi A3 del valore di 16 mila euro, facendosi consegnare a saldo 6.600 euro e in permuta una Golf, senza mai consegnare l'auto venduta, e intestandosi la vettura ricevuta. Per l'incompatibilità con il regime carcerario per motivi di salute, il 56enne è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA