Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa «beccato» in una lavanderia a gettoni

Il ministro dell Ambiente Sergio Costa "beccato" in una lavanderia a gettoni FOTO
Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa "beccato" in una lavanderia a gettoni FOTO
Giovedì 6 Agosto 2020, 18:16 - Ultimo agg. 18:36
2 Minuti di Lettura
Che cosa ci faceva il ministro dell’AmbienteSergio Costa in una lavanderia self-service in una calda giornata di agosto? Questa mattina il ministro è stato “pizzicato” mentre faceva il bucato all’interno di una lavanderia a gettoni in zona Eur, Roma. Le foto sono arrivate alla redazione di TeleAmbiente.



Come un comune cittadino, attendeva, leggendo il giornale, che la lavatrice terminasse il ciclo di lavaggio. In giacca e cravatta, con mascherina protettiva, Costa è stato immortalato in una versione che non ci saremmo mai aspettati. Si sarà rotta la lavatrice a casa? Aveva bisogno di panni puliti prima di proseguire con i suoi appuntamenti in agenda per il fine settimana? O di preparare la valigia per le ferie e scappare dall’afosa capitale?



In realtà, questa domenica, il ministro Costa, sbarcherà all’Isola d’Elba in visita alla sede del Parco Nazionale Arcipelago Toscano all’Enfola. Mentre lunedì 10 agosto è previsto il suo arrivo a Capraia. Ci sarà l’incontro con il sindaco e presidente della Provincia di Livorno, Marida Bessi, per inaugurare il nuovo Centro di Educazione Ambientale ed Info Point dell’Osservatorio Toscano per la Biodiversità, realizzato alla Salata e dedicato alle eccellenze ambientali ed archeologiche dell’isola.



Continuerà il suo tour raggiungendo l’Isola di Pianosa, per poi trasferirsi all’Isola di Montecristo e fare successivamente rientro a Roma. Sembrerebbe quindi un pit stop in lavanderia non per andare in vacanza ma per continuare i suoi impegni istituzionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA