Incendio in centro a Milano, fiamme al quinto piano di un palazzo: ragazza fugge sul tetto, salvata dai pompieri

«Mi hanno suonato al citofono verso le 20.15, dicendo che dovevamo uscire. Sulle scale c'erano fumo e puzza», racconta una residente del primo piano

Incendio in centro a Milano, fiamme all'ultimo piano di un palazzo: tre persone bloccate sul tetto
Incendio in centro a Milano, fiamme all'ultimo piano di un palazzo: tre persone bloccate sul tetto
Giovedì 7 Luglio 2022, 21:27 - Ultimo agg. 23:06
2 Minuti di Lettura

Incendio in centro a Milano. Ci sono tre persone bloccate sul tetto dello stabile al Carrobbio dove è divampato un incendio in un appartamento del quinto piano. Lo fanno sapere i vigili del fuoco, ancora impegnati a spegnere le fiamme e recuperare i residenti rimasti bloccati. Un'operazione che  - precisano i vvf - è complicata dal fatto che i fili del tram rendono difficile accostarsi allo stabile. 

Incendio in centro a Milano, il racconto

«Mi hanno suonato al citofono verso le 20.15, dicendo che dovevamo uscire.

Sulle scale c'erano fumo e puzza», racconta una residente del primo piano. Ad avvertirla è stata anche un'amica, che abita nei solai sopra all'appartamento andato a fuoco. «Ho sentito la puzza di fumo e mi sono vestita velocemente. Appena ho aperto la porta, ho pensato che stesse andando a fuoco la casa dei dirimpettai, che sono via. Invece l'incendio è nell'appartamento di sotto, in cui abita un'anziana», racconta la signora, che segue le operazioni di soccorso dalla strada, in apprensione per le sorti del suo appartamento.

Ragazza di 28 anni salvata sul tetto

Una ragazza di 28 anni è dovuta salire questa sera, a causa dell'incendio di un appartamento, sul tetto di un condominio in centro a Milano in via Cesare Correnti. Il suo salvataggio è stato complesso perché le autoscale dei pompieri hanno dovuto fare attenzione ai fili elettrici per la corrente degli autobus. Le fiamme sono divampate verso le 20. Altre due persone sono rimaste bloccate nello stabile: una è stata salvata, l'altra lo sarà fra non molto. Secondo i pompieri sembra che tutte e tre le persone stiano bene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA