Usa, incendio doloso alla «Chiesa di Satana». La polizia: «Cause del gesto sconosciute»

Usa, incendio doloso alla «Chiesa di Satana». La polizia: «Cause del gesto sconosciute»
Usa, incendio doloso alla «Chiesa di Satana». La polizia: «Cause del gesto sconosciute»
Domenica 24 Gennaio 2021, 15:47 - Ultimo agg. 18:04
2 Minuti di Lettura

Un incendio doloso ha distrutto la casa dell'attore Matthew Campuno dei punti di ritrovo della «Chiesa di Satana. È accaduto a Poughkeepsie, nello Stato di New York, Stati Uniti: lo scorso giovedì infatti, un uomo con il volto coperto ha percorso la South Clinton Street con due taniche di benzina. Entrato nella veranda dell'edificio, l'uomo ha versato il carburante a terra e sull'entrata anteriore, appiccando subito dopo il fuoco. Il rogo ha rapidamente avvolto la casa, mentre all'interno vi era anche il proprietario Matthew Camp, che si è salvato per miracolo.

New York, incendio all'interno dell'Empire State Building: grattacielo evacuato

Dall'aspetto vagamente gotico, l'abitazione dell'uomo fungeva anche da ritrovo per la comunità locale della «Chiesa di Satana». Nota come la «Casa di Halloween», la «Casa degli Inferi» o la «Casa delle Streghe», per molto tempo l'abitazione è stata di proprietà di Joseph Mendillo, noto sacerdote nella Chiesa di Satana conosciuto come Joe Netherworld.

Rogo minaccia automobilisti, trovato il piromane in bici: aveva 17 accendini

Contrariamente al loro nome, tuttavia, gli adepti dell'associazione sottolineano che il loro culto non si basa sull'adorazione del Diavolo, bensì su una filosofia atea fondata sull'individuo, sulla libertà e la realizzazione di sé. Sono ancora sconosciute le cause del gesto, anche se il responsabile mascherato è stato comunque ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Nonostante tutto, il proprietario dell'abitazione Matthew Camp - pornoattore omosessuale - su Instagram ha parlato di un possibile crimine d'odio. Più cauto il parere degli inquirenti, che hanno dichiarato: «Non abbiamo idea di quale sia il motivo. Stiamo ancora indagando e cercando di identificare la persona nel video», ha concluso il detective Matt Clark, del Dipartimento di Polizia di Poughkeepsie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA