Incidente sulla A1, tamponamento tra un autobus e un tir: 1 morto e 15 feriti

Incidente sulla A1, tamponamento tra un autobus e un tir: 1 morto e 15 feriti
Incidente sulla A1, tamponamento tra un autobus e un tir: 1 morto e 15 feriti
Lunedì 15 Agosto 2022, 08:28 - Ultimo agg. 18:05
2 Minuti di Lettura

C'è stato un incidente sulla A1 questa notte sul tratto autostradale al Km 282 corsia Nord subito dopo l'uscita di Scandicci. I Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest di Calenzano, sono intervenuti alle 1.30. Si tratta di tamponamento, che ha coinvolto due autobus da granturismo che sono stati tamponati da un mezzo pesante. Nell'importante scontro, a causa dei molti detriti che si sono creati sulla carreggiata, diverse auto che sopraggiungevano sono rimaste coinvolte con rottura di serbatoi di carburante e la rottura di pneumatici.

Incidente A1, aperta solo una corsia

A bordo degli autobus su cui viaggiano diverse persone immigrate accolte presso il centro di accoglienza di Lampedusa e in trasferimento verso altri centri, sono rimasti feriti nell'incidente.

Circa 15 persone che sono state soccorse e trasportate in ospedale dal personale sanitario intervenuto con diversi automezzi. Per il conducente del mezzo pesante, il medico del 118 ha purtroppo constatato il decesso. I Vigili del fuoco hanno collaborato con il personale sanitario e garantito la sicurezza dello scenario a causa dei combustibili riversati sulla carreggiata che è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso concluse alle ore 4:50 con la riapertura di una sola corsia. Sul posto Polizia Stradale e personale della Società Autostrade.

© RIPRODUZIONE RISERVATA