Incidente a pochi metri dall'ospedale Santa Maria Goretti a Latina: una moto di è schiantata contro un'ambulanza che trasportava una donna in codice rosso verso l'ospedale. E' accaduto poco dopo le venti di questa sera all'incrocio tra via Verdi e via Bonaparte, già teatro purtroppo di innumerevoli incidenti.
L'ambulanza arrivava da viale Marconi con la sirena e i lampeggianti accesi: a bordo una donna in codice rosso con una prima diagnosi di emorragia cerebrale e la necessità di arrivare in ospedale il prima possibile.
Sono stati momenti concitati. Il ragazzo alla guida della moto è volato contro l'automezzo e poi sull'asfalto, mentre la Yamaha è schizzata in mezzo alla carreggiata. Dall'ambulanza sono immediatamente scesi un infermiere e un medico per prestare soccorso al ferito mentre il mezzo è ripartito verso il Goretti per portare la donna al Pronto Soccorso senza perdere neppure un minuto.
Il ragazzo è stato soccorso e sul posto è arrivata un'altra ambulanza che lo ha caricato e portato a sua volta al Pronto soccorso del Santa Maria Goretti. Nel frattempo la prima ambulanza quella coinvolta nell'incidente è tornata sul posto in attesa dell'arrivo della polizia. Gli agenti hanno effettuato i rilievi, ascoltato l'autista del 118 e gli infermieri che erano a bordo e nel frattempo regolato il traffico.
L'incrocio di via Verdi si conferma uno dei più pericolosi del capoluogo e come chiesto ripetutamente da più parti ha bisogno di una regolamentazione che assicuri maggiore sicurezza. Si è parlato di un semaforo o di una rotatoria, una decisione dovrà essere presa al più presto.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout