Incidente mortale sulla Pontina, uomo sbalzato dall'auto precipita dal viadotto a Latina

Incidente mortale sulla Pontina, uomo sbalzato dall'auto precipita dal viadotto a Latina
Incidente mortale sulla Pontina, uomo sbalzato dall'auto precipita dal viadotto a Latina
Giovedì 13 Gennaio 2022, 14:05 - Ultimo agg. 17:15
3 Minuti di Lettura

Incidente mortale sulla Pontina, nel tratto urbano che attraversa Latina. Al km 72, lì dove l'arteria supera via Isonzo con un viadotto si sono scontrate due auto e due furgoni. La dinamica è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma da quanto si apprende nell'impatto un uomo è morto dopo essere stato sbalzato fuori dall'abitacolo di uno dei mezzi coinvolti ed è volato giù dalla Pontina precipitando per dieci metri sulla complanare che collega via Isonzo e via del Lido in direzione nord.

La vittima è Salvatore Marchetti, 65 anni compiuti un mese fa, di Maenza
 

Video

La Ss 148 Pontina è stata chiusa in entrambe le direzioni, chiusa anche la complanare in direzione sud e il traffico è stato deviato su percorsi alternativi all'altezza del capoluogo Pontino sia per chi arriva da nord, sia per chi arriva da sud. 

 


Sul viadotto è atterrata anche l'eliambulanza dell'Ares 118, ma purtroppo per l'uomo caduto di sotto non c'era più nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e la Polizia stradale. Il conducente del furgone è stato estratto dai vigili del fuoco e affidato alle cure dei sanitari. Tre le auto coinvolte. Il furgone che viaggiava verso sud, una Peugeot che era diretta a nord e sembra e una terza auto, una Ford che  sembra fosse in fase di sorpasso. L'uomo sbalzato fuori dall'abitacolo è volato di sotto all'altezza dell'Hotel Garden, al momento non si sa se sia morto nell'impatto tra i mezzi o nel volo giù dal viadotto. 

Secondo le prime informazioni oltre al morto ci sono tre persone in codice verde curate sul posto, sembra i parenti della vittima una volta arrivati sul luogo della tragedia,  un uomo di 45 anni in codice giallo e una donna di 53 in codice rosso, il primo ad Aprilia e la seconda al "Goretti" di Latina. Ares 118 ha inviato l'auto medica, 3 ambulanze e un elicottero

© RIPRODUZIONE RISERVATA