Roma, camion rifiuti Ama investe e uccide anziano: Autista indagato per omicidio stradale

Roma, camion rifiuti Ama investe e uccide anziano: Autista indagato per omicidio stradale
Roma, camion rifiuti Ama investe e uccide anziano: Autista indagato per omicidio stradale
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 10:57 - Ultimo agg. 12 Dicembre, 07:59
2 Minuti di Lettura

È stata questione di pochi istanti e un anziano è stato travolto da un compattatore dell'Ama, l'azienda di raccolta dei rifiuti, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. È accaduto stamattina alla periferia di Roma. Trasportato in gravissime condizioni in ospedale, l'84enne slovacco è morto poco dopo. L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 su via Casilina, all'altezza del civico 1814, in zona Borghesiana. Il mezzo dei rifiuti coinvolto nell'incidente è stato posto sequestro.

Rifiuti, battaglia in strada al Tuscolano tra ragazzi: colpite anche alcune auto

 

 

Rifiuti, Zingaretti: «Faremo di tutto per evitare il commissariamento»

La polizia locale che si occupa dei rilievi ha effettuato a lungo accertamenti e ascoltato testimoni. Da una prima ricostruzione degli agenti della polizia locale del Gruppo Torri, sembra che il conducente del compattatore Ama si sia fermato per far attraversare alcuni pedoni sulle strisce e mentre riprendeva la marcia ha travolto l'anziano che aveva iniziato ad attraversare in un secondo momento. Non si esclude che il conducente non abbia visto l'uomo che si trovava al lato opposto rispetto al suo posto di guida. 

Roma, incidente mortale in via del Mare: perde il controllo dell'auto e finisce contro un albero

 

Fiumicino, Ncc investe vigile all'aeroporto e va via: «Non mi ero accorto di nulla»

Al volante del mezzo dei rifiuti c'era un 35enne che è stato portato in ospedale per gli accertamenti di rito sull'assunzione di alcol e droga. L'autista del compattatore si è subito fermato a prestare i primi soccorsi all'anziano. «Non l'ho visto» avrebbe ripetuto sotto shock ai soccorritori dopo il terribile impatto. L'uomo è ora indagato per omicidio stradale. Dopo l'incidente l'Amministratore Unico di Ama S.p.A. Stefano Zaghis ha espresso «profondo cordoglio e massima vicinanza» a nome di tutta l'azienda alla famiglia del pensionato. «Tecnici e funzionari aziendali stanno già fornendo la massima collaborazione alle Autorità competenti preposte all'accertamento della dinamica dei fatti» ha aggiunto l'azienda. 

Roma, auto sbanda e finisce in un giardino a Ostia: morto 44enne
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA