Lasciano il figlio di 3 anni solo in auto per andare a fare shopping: «Lo controllavamo con una videochiamata». Genitori denunciati

L'episodio avvenuto nel Vicentino: piccolo dormiva con accanto smartphone e la macchina era aperta

Lasciano il figlio di 3 anni solo in auto per andare a fare la spesa al centro commerciale: genitori denunciati
Lasciano il figlio di 3 anni solo in auto per andare a fare la spesa al centro commerciale: genitori denunciati
Domenica 20 Novembre 2022, 12:39 - Ultimo agg. 21 Novembre, 09:17
2 Minuti di Lettura

Vanno a fare la spesa in un centro commerciale e decidono di lasciare il figlio di 3 anni che dormiva in auto nel seggiolino. La coppia di genitori bengalesi è stata denunciata, è accaduto a Thiene (Vicenza). Alle contestazioni dei carabinieri - riferisce oggi il Giornale di Vicenza - avrebbero detto di che il piccolo era sotto controllo tramite una videochiamata. Il fatto risale al 13 novembre scorso, quando una pattuglia è intervenuta nel posteggio, su segnalazione dei clienti del centro commerciale.

Genitori lasciano figlio nella scuola sbagliata, lui vaga per ore nei corridoi: scatta la "caccia" ai parenti

Lasciano il figlio di 3 anni solo in auto

Il bimbo stava dormendo in auto, che non era chiusa a chiave.

Una volta accertato che stesse bene, i militari hanno notato uno smartphone poggiato sul sedile e rivolto verso il seggiolino, e hanno visto nella videochiamata i due genitori. È stata così avvertita le direzione dell'esercizio commerciale che ha fatto un appello via altoparlante invitando i genitori del bambino ad andare nel parcheggio. I genitori si sono quindi giustificati con i militari sostenendo di avere deciso di 'videosorvegliarè il figlio con il cellulare. La coppia è stata però denunciata per abbandono di minore, e anche multata per non aver installato nella vettura il dispositivo anti-abbandono, previsto dal recente aggiornamento del codice della strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA