Festino a base di droga: un arresto, una denuncia e sanzioni per il Covid 19

Festino a base di droga: un arresto, una denuncia e sanzioni per il Covid 19
Sabato 20 Febbraio 2021, 15:10 - Ultimo agg. 15:48
2 Minuti di Lettura

Un arresto, una denuncia e diversi giovani sanzionati per il mancato rispetto delle norme anti Covid 19. E' accaduto a Latina, in pieno centro, dove i poliziotti della Squadra Volante   hanno tratto in arresto, durante la notte, un diciannovenne, reo di aver ceduto stupefacente, hashish e marijuana, ad altri giovani, radunatisi a tale scopo nell’abitazione di uno di loro.

A mettere gli agenti sulle tracce dei giovani, sono state le numerose richieste d’intervento pervenute al 113, in cui venivano riferiti forti schiamazzi provenienti da un appartamento.

All'interno gli agenti hanno trovato  i 7 giovani, 4 dei quali minorenni, che candidamente ammettevano di essersi ritrovati per trascorrere una notte di “baldoria” anche assumendo sostanze stupefacenti.

La conseguente perquisizione faceva rinvenire un etto e mezzo di droga, suddiviso tra hashish e marijuana, oltre a materiale idoneo al confezionamento, tra cui 3 bilancini di precisione, 4 coltellini e 2 tritaerba.

Le immediate indagini facevano subito emergere le rispettive responsabilità, un diciannovenne veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e stessa accusa veniva mossa nei confronti di un minorenne, per cui scattava la denuncia in stato di libertà.

Gli altri ragazzi sono stati invece segnalati alla Prefettura di Latina, quali assuntori di sostanze stupefacenti e per loro scatteranno i previsti provvedimenti amministrativi. A tutti i giovani trovati nell’abitazione sono state inoltre irrogate le sanzioni pecuniarie per la violazione della normativa in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA