Virus Lazio, 23 nuovi casi: otto contagiati dal Bangladesh, l'indice Rt sale a 1,13

Lazio, 23 nuovi casi: otto contagi dal Bangladesh, due da Milano e uno dal Nicaragua
Lazio, 23 nuovi casi: otto contagi dal Bangladesh, due da Milano e uno dal Nicaragua
Venerdì 10 Luglio 2020, 14:44 - Ultimo agg. 11 Luglio, 08:28
3 Minuti di Lettura

Nel Lazio sono 23 i nuovi casi di coronavirus. Di questi 11 sono quelli di importazione, arrivati dall'estero, e otto sono collegati con voli di rientro dal Bangladesh già sotto sorveglianza. Un altro caso proviene dal Nicaragua e due casi da Milano. L'Rt nel Lazio sale a 1,13 segnando un livello di rischio moderato. Lo comunica l'Unità di Crisi regionale sottolineando che dei 23 nuovi casi 11 sono di importazione e di questi 8 con link di ritorno da Bangladesh, uno da Nicaragua, e due di ritorno da Milano. Intanto sono stati superati i 2,5 mila tamponi per la comunità del Bangladesh.

Covid-19, non rispettava le norme-anti contagio: chiuso un minimarket a Roma

Prosegue senza sosta l’attività ai drive-in per il contact tracing della Comunità del Bangladesh, informa la Regione Lazio,
«abbiamo superato la quota dei 2.500 tamponi e abbiamo aperto anche i drive-in del San Giovanni e piazzale Tosti». Per quanto riguarda la valutazione settimanale si registra un valore RT a 1.13. Livello di rischio moderato, mentre è buono il punteggio raggiunto dal contact tracing.

Nella Asl Roma 1 dei tre casi registrati nelle ultime 24 ore,  uno è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione all’Umberto I. C'è poi una persona di rientro dal Nicaragua individuata al test sierologico e una con link ad un cluster familiare già noto.

Nella Asl Roma 2 gli 8 nuovi casi sono tutti riferiti all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in con link con voli internazionali da Dacca già attenzionati.

Nella Asl Roma 3 un nuovo caso giornaliero riguarda un uomo di 79 anni in fase di pre-ospedalizzazione al San Camillo.

Nella Asl Roma 4 un caso nelle ultime 24h e riguarda una donna i 36 anni in fase di pre-ospedalizzazione a Civitavecchia.

Nella Asl Roma 6 dei 9 nuovi casi tre sono stati individuati al test sierologico e due in fase di pre-ospedalizzazione. Infine per quanto riguarda le province si registra un solo caso nelle ultime 24h nella Asl di Latina, si tratta di una donna con link familiare al caso di rientro da una visita familiare a Milano. Rieti si conferma per il terzo giorno consecutivo Covid free, mentre a Frosinone rimane un solo caso in isolamento. Un solo decesso nelle ultime 24 ore, comunica l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. 


Matrimonio con il Covid, padre della sposa positivo: tutti i 91 invitati in quarantena a Padova


Coronavirus Bangladesh, ecco come i passeggeri positivi sono arrivati a Roma


Roma, mascherine e distanze: le norme Covid a scuola finiscono nella pagella

© RIPRODUZIONE RISERVATA