Un libro su Maradona e il fisco:
«Il mondo deve sapere la verità»

Un libro su Maradona e il fisco: «Il mondo deve sapere la verità»
mercoledì 1 marzo 2017, 11:06 - Ultimo agg. 13:24
2 Minuti di Lettura
«Io, perseguitato e umiliato dal fisco italiano». Sarà questo il titolo di un libro in cui Diego Armando Maradona racconta la vicenda giudiziaria lunga 30 anni del campione con Equitalia. «Voglio che il mondo sappia tutta la verità», ha chiesto Diego al suo avvocato Angelo Pisani, che prima della sentenza definitiva della cassazione racconterà la annosa vicenda in un libro.  «Una sentenza definitiva della verità contro la disinformazione e le strumentalizzazioni», commenta Pisani.

«È un racconto, una biografia del campione inseguito dal fisco e della battaglia oggi vinta da Diego tornato libero in italia. In realtà - spiega ancora l'avvocato del Pibe de Oro - la battaglia è ancora in corso e c'è  al cospetto della commissione tributaria regionale il ricorso di Equitalia che chiede la riforma della sentenza di primo grado e insiste perché il Pibe de oro paghi circa  42 milioni di cui 36 di interessi. Tra presunte tasse evase, more e interessi legali assurdi. Questo libro è un’arma di pace e di onestà, è lo strumento che intendo utilizzare perché tutti sappiano nel mondo cosa si nasconde nelle pieghe malate della nostra burocrazia».

«Il  31 marzo saremo davanti al tribunale di Cassino per una querela per diffamazione presentata dai vertici di Equitalia e dell’Agenzia delle Entrate,  anche li ai giudici depositeremo insieme alle memorie difensive una copia del nostro libro che sarà tradotto in tutte le lingue del mondo per conoscere la verità su Maradona».
© RIPRODUZIONE RISERVATA