Liliana Resinovich è morta per soffocamento, il giallo di Trieste a un bivio

Liliana Resinovich è morta per soffocamento, il giallo di Trieste a un bivio
Liliana Resinovich è morta per soffocamento, il giallo di Trieste a un bivio
Lunedì 31 Ottobre 2022, 15:07 - Ultimo agg. 17:07
2 Minuti di Lettura

Liliana Resinovich è deceduta per «morte asfittica tipo spazio confinato (plastic bag suffocation), senza importanti legature o emorragie presenti al collo e il decesso risalirebbe a 48-60 ore circa prima del rinvenimento del cadavere stesso». Questo è quanto scritto da, Fulvio Costantinides e Fabio Cavalli, i consulenti incaricati dalla Procura di Trieste di individuare il momento del decesso e le cause che l'hanno determinato. La notizia è stata resa pubblica dalla stessa Procura della Repubblica in una nota. 

Liliana Resinovich è arrivata a piedi sul luogo del ritrovamento del corpo: nuovi indizi sulla morte

Le conclusioni

A seguito del confronto con i consulenti nominati dalle altre parti, i consulenti della procura scrivono: «il cadavere non presenta lesioni traumatiche possibili causa o concausa di morte, con assenza per esempio di solchi e/o emorragie al collo, con assenza di lesioni da difesa, con vesti del tutto integre e normoindossate, senza chiara evidenza di azione di terzi».

A questo punto, la Procura dovrà valutare «se le indagini preliminari possano dirsi completate o se invece siano opportune ulteriori attività onde non lasciare nulla d'intentato per fare piena luce sull'episodio».

Nella nota, però, il Procuratore, Antonio De Nicolo, spiega che nel decidere «bisognerà considerare i cambiamenti che verranno introdotti dalla imminente entrata in vigore della riforma penale e le carenze nell'organico dei magistrati».

Liliana Resinovich, spariti i suoi codici bancari. Il fratello: «Solo io e lei conoscevamo il nascondiglio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA