Coronavirus, la Lonely Planet invita a «viaggiare» dentro casa: il post che regala un sorriso

Coronavirus, la Lonely Planet invita a "viaggiare" dentro casa: il post che regala un sorriso
Coronavirus, la Lonely Planet invita a "viaggiare" dentro casa: il post che regala un sorriso
di Silvia Natella
Mercoledì 11 Marzo 2020, 20:32 - Ultimo agg. 21:45
2 Minuti di Lettura
Il Coronavirus sta cambiando le abitudini di tutti e per chi è abituato a viaggiare o andare in giro la permanenza forzata in casa può risultare faticosa. E se le produzioni televisive o gli artisti sui social fanno di tutto per intrattenere i cittadini, arriva dalla Lonely Planet - la guida per eccellenza nel settore del travel - un invito originale a rispettare le raccomandazioni e le direttive governative. 

Leggi anche >Mattia Briga: «In questi giorni aiutiamo gli anziani». La campagna #iorestoconilnonno

Fino a poche settimane fa era semplice varcare le frontiere e andare dall'altra parte del mondo, oggi non resta che sognare e immaginare la vita nel proprio rifugio come un'avventura. Del resto i tempi sono difficili e tutto sembra surreale. 
 

Il tweet di Lonely Planet Italia vuole strappare un sorriso e aiutare la fantasia. Nel post viene pubblicata una foto che rimanda alle copertine dedicate a nazioni, città e capitali di tutto il mondo. Immagini viste sugli scaffali della libreria, della biblioteca e conservate nei cassetti prima e dopo un viaggio tanto desiderato.

La foto ritrae una sala da pranzo, del pane affettato e riporta la scritta "Casa". Sono persino indicati i suggerimenti, i segreti e gli itinerari, come per qualsiasi tour. «Arrampicatevi sulle Divano Mountains, tuffatevi nell’impetuosa Doccia Gelata e provate lo street food di Quelcherestainfrigo. È ora di godervi un luogo magico come non avete mai fatto prima: è ora di stare a casa», è la didascalia che accompagna il post.
© RIPRODUZIONE RISERVATA