Loris, svolta nel caso: Veronica Panarello
sotto interrogatorio

Loris, svolta nel caso: Veronica Panarello sotto interrogatorio
Sabato 21 Novembre 2015, 11:45 - Ultimo agg. 13 Novembre, 14:02
2 Minuti di Lettura
Veronica Panarello è sotto interrogatorio . Il sostituto procuratore di Ragusa, Marco Rota, sta parlando con la mamma di Loris, alla presenta del legale della donna, l'avvocato Francesco Villardita.

Dopo l'intercettazione con il marito potrebbe esserci una svolta sul caso del piccolo Loris, il figlio di 8 anni presumibilmente ucciso dalla madre stessa.







Veronica Panarello ha sempre protestato la sua innocenza, sostenendo di avere accompagnato il giorno della morte di Loris il bambino a scuola. Una 'bugia' per la Procura, Gip, Tribunale del riesame e Cassazione, svelata dalle telecamere del paese. Il 6 novembre scorso cambia in parte la sua versione e al marito, Davide Stival, al quale ha chiesto telefonicamente di andarla a trovare in carcere, rettifica la sua ricostruzione del maledetto 29 novembre 2014: non ha portato Loris a scuola, ma ribadisce che non l'ha ucciso lei. «Quella mattina - dice al marito - il bambino io non l'ho accompagnato a scuola, è salito a casa da solo, usando il portachiavi con l'orsacchiotto».



Poi spiega così perché è tornata nella loro abitazione: «Dovevo prendere un passeggino da regalare a un'amica». Ma cosa ha fatto dentro casa dice di «non ricordarlo, di avere un buco» nella memoria. «Sono confusa - ripete - ho tante cose che mi girano per la testa». E alla domanda del marito se l'ha ucciso lei Loris torna alle sue certezze: «No, non sono stata io. Non avevo nessun motivo per farlo». Poi si chiude di nuovo a riccio: «Mi ricordo solo quello che ti ho detto, non ti basta? Ora stammi vicino...». Un primo cedimento Veronica Panarello era sembrato averlo il 6 gennaio scorso durante un altro incontro in carcere col marito, intercettato dalla polizia di Stato e dai carabinieri e inserito negli atti depositati alla Procura di Ragusa: «Può essere che hai ragione tu - affermò in quel caso la donna - può essere che io mi ricordi di averlo lasciato a scuola, ma che invece lui sia rientrato a casa. Ma quando sono tornato non c'era più».



Per fare però subito un passo indietro:«E se mi ricordassi la scena del giorno prima?». Per l'uccisione di Loris la Procura di Ragusa ha chiesto il rinvio a giudizio di Veronica Panarello. L'udienza preliminare davanti al Gup è fissata per il prossimo 19 novembre.