Mafia Capitale, Marino lancia la sfida: «Resterò fino al 2023, Renzi mi giudichi a fine mandato»

Mafia Capitale, Marino lancia la sfida: «Resterò fino al 2023, Renzi mi giudichi a fine mandato»
Giovedì 18 Giugno 2015, 11:58 - Ultimo agg. 19:59
1 Minuto di Lettura
«Io non ho mai cambiato idea, sono qui per stare fino al 2023». Lo ha annunciato il sindaco di Roma Ignazio Marino durante una conferenza e ribadendo così non solo la volontà di restare ma di ricandidarsi e auspicabilmente vincere le prossime amministrative a Roma.​



«Tutto questo nostro lavoro di pulizia si deve accompagnare anche a un risveglio civico, al vero volto di Roma e dei romani. Roma è una città di persone perbene che merita un'amministrazione perbene - ha spiegato Marino - Quindi chiedo alla mia giunta, ai partiti della mia coalizione e alla città un grande sforzo per portare Roma in ogni settore ad essere una Capitale d'Europa».



«Comprendo che quello che stiamo facendo ha determinato anche dei forti disagi - ha aggiunto - perchè abbiamo interrotto la melma che legava alcuni esponenti di partiti politici ad affaristi e criminali e abbiamo dovuto fare come con un pc quando si spegne 'reset' e devi ricominciare. Quindi, con l'aiuto anche di alcune specifiche figure come Sabella abbiamo interrotto tutto e siamo nelle condizioni di ricominciare».



«Onestà e trasparenza non bastano, ci sono anche le azioni che abbiamo intrapreso», ha concluso.



Su Twitter, il sindaco di Roma ha poi annunciato che «Ama sarà parte civile nel processo di Mafia Capitale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA