Maltempo, bomba d'acqua ai Castelli romani: strade allagate, sommozzatori sul posto e donna intrappolata in auto

Maltempo, bomba d'acqua ai Castelli romani: strade allagate, sommozzatori e pompieri sul posto
Maltempo, bomba d'acqua ai Castelli romani: strade allagate, sommozzatori e pompieri sul posto
Lunedì 21 Settembre 2020, 15:02 - Ultimo agg. 16 Febbraio, 05:14
2 Minuti di Lettura

Il maltempo è arrivato a Roma. Bomba d'acqua infatti sulla zona dei Castelli Romani e di Tivoli. Lo riferiscono i vigili del fuoco spiegando di aver ricevuto molte le chiamate alla Sala Operativa. Sul posto anche i nuclei speciali (Saf e sommozzatori) dei pompieri a supporto dei residenti che hanno segnalato allagamenti. Tra le zone più colpite Frascati, Rocca Priora e Guidonia. Uno scooter è finito in una buca ad Albano, diversi tombini saltati, oltre 50 interventi.
 

Video


Bombe d'acqua e temporali estivi in auto, i consigli per evitare aquaplaning e rischi connessi a maltempo

Maltempo Roma, rami caduti e allagamenti in diverse zone: chiusi due drive-in per i test sul Covid


Evacuata casa a Palestrina

Un canale è straripato a causa del maltempo nel comune di Palestrina, vicino Roma, allagando il piano terra di una villetta vicina. Lo riferiscono i vigili del fuoco. Secondo quanto si è appreso dai pompieri, due persone che vivono nell'abitazione sono state allontanare in via precauzionale.
In via Tiburtina, all'altezza via San Getullo, gli agenti hanno fornito ausilio agli automobilisti rimasti bloccati, a causa degli allagamenti, nel sottopasso che si trova poco prima di viale del Tecnopolo in direzione di Tivoli. Una donna rimasta intrappolata nella propria auto, per la presenza di acqua che aveva superato il metro di altezza, è stata soccorsa. La pattuglia ha inoltre messo in sicurezza l'area, con la chiusura del sottopasso allagato, e ha deviato il traffico su viale del Tecnopolo. Sul posto i vigili del fuoco. È stata contattata anche la Protezione civile per l'invio di macchine idrovore per l'assorbimento della massa di acqua.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA