Maurizio Costanzo, Maria De Filippi e quella carezza del figlio Gabriele alla camera ardente

La De Filippi in cardigan lungo e nero accompagnata dal figlio adottivo che la consola. Lo sguardo è schermato da occhiali molto grandi

Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: gli occhiali scuri e quella carezza del figlio Gabriele alla camera ardente
Maurizio Costanzo, Maria De Filippi: gli occhiali scuri e quella carezza del figlio Gabriele alla camera ardente
di Stefania Piras
Sabato 25 Febbraio 2023, 13:06 - Ultimo agg. 22:35
2 Minuti di Lettura

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo - Fa cerchi con la testa, passa svelta la punta della lingua sull'angolo della bocca come quando ascolta paziente le storie e le lacrime dei suoi ospiti in tivù. Stavolta, però, il dolore in scena è il suo. Maria De Filippi arriva alla camera ardente di Maurizio Costanzo con il loro figlio adottivo, Gabriele. Lui piange e le accarezza una coscia. Poi si lascia avvolgere la testa dall'abbraccio di Fiorello.

 

Maria e l'ultimo saluto a Maurizio

Lei è serissima ma non sembra stanca.

Come sempre. Ha delle scarpe da fitness nere con lacci bianchi, pantaloni attillati di pelle e un cardigan lungo e nero. Lo sguardo è schermato da occhiali molto grandi, rettangolari. 


Mentre le persone si fanno il segno della croce di fronte alla bara di Costanzo, il loro sguardo si sposta dal feretro e corre già su di lei che è qui, seduta, in veste di vedova Costanzo. Per chi passa da qui è inevitabile: è come se ci fosse una TV accesa ed è impossibile non guardare Maria, come la chiamano tutti i suoi affezionatissimi telespettatori. Qui a fare la fila per salutare un'ultima volta Costanzo c'è tantissimo pubblico, il suo pubblico, che va in studio e partecipa, fedele, alle puntate delle trasmissioni "Uomini e donne" e "C'è posta per te". Oggi, invece, sono qui per lei che si trova ad affrontare il primo giorno senza la forza tranquilla del suo Maurizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA