Mascherine, ecco dove vanno usate ​nonostante la fine dello stato d'emergenza

Mascherine, ecco dove vanno usate nonostante la fine dello stato d'emergenza
Mascherine, ecco dove vanno usate ​nonostante la fine dello stato d'emergenza
Domenica 27 Marzo 2022, 16:18 - Ultimo agg. 10 Maggio, 13:26
2 Minuti di Lettura

Il primo aprile sarà primo giorno senza lo stato d'emergenza anti-Covid ma, soprattutto a causa dell'aumento dei casi di contagio, non sarà possibile liberarsi di tutte le precauzioni. Le "protezioni resporatorie individuali" andranno tenute al chiuso ad eccezioni delle case private. Bisognerà continuare a portare la mascherina al chiuso anche a messa, ad esempio, dove pure il distanziamento non sarà più obbligatorio. 

Quarantena Covid, dal 1 aprile si cambia: si potrà uscire dall'isolamento prima di 7 giorni

Fino al 30 aprile sarà ancora obbligatorio indossare le Ffp2 per poter usufruire degli aerei, dei traghetti interregionali; dei treni interregionali, Intercity Alta Velocità; degli autobus interregionali e a noleggio con conducente; delle metropolitane e degli autobus pubblici; degli scuolabus; delle funivie.

 

Le mascherine sono obbligatorie sempre fino al 30 aprile in sale da ballo, discoteche e locali assimilati al chiuso, "ad eccezione del momento del ballo". Nei luoghi di lavoro, invece, la mascherina rimarrà obbligatoria anche dopo il 1° maggio, ma sarà sufficiente indossare quella chirurgica e non più la Ffp2.

Resta l'obbligo di mascherina anche nella scuola, a partire dai prof, ma quelli delle materne potranno tenerla per i primi 10 giorni del mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA