Matera, incidente sulla provinciale Pisticci-San Basilio: morti tre studenti ventenni. «L'auto nella scarpata»

Matera, incidente sulla provinciale Pisticci-San Basilio: morti tre studenti ventenni. «L'auto nella scarpata»
Matera, incidente sulla provinciale Pisticci-San Basilio: morti tre studenti ventenni. «L'auto nella scarpata»
Sabato 22 Gennaio 2022, 08:03 - Ultimo agg. 23 Gennaio, 19:29
3 Minuti di Lettura

Drammatico incidente nella tarda serata di ieri sulla provinciale Pisticci-San Basilio, in provincia di Matera: tre ragazzi di circa vent'anni sono morti: Lucio Lopatriello, di 21 anni, Simone Andriulli (21) e Luciano Carone (20), tutti studenti di Pisticci. I tre giovani, di circa 20 anni, sono morti in un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale che collega Pisticci a San Basilio: per cause in fase di accertamento, l'automobile, una Mini Cooper, su cui erano a bordo, è finita in una scarpata.

Roma, incidente nella notte sulla Nettunense: due ventenni in fin di vita

Rider in scooter si scontra con un'alto durante la consegna: il 19enne gravissimo

L'auto nella scarpata

Secondo quanto si è appreso, due dei giovani sono morti all'istante mentre il terzo è deceduto poco dopo in ospedale.

Sul posto hanno operato 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri.

La ricostruzione dell'incidente

Da una prima ricostruzione dell'incidente, il giovane alla guida, in curva, ha perso il controllo della vettura e ha invaso l'altra corsia scontrandosi con un'altra auto. La macchina è poi finita in una scarpata per una decina di metri e si è ribaltata. I tre giovani a bordo sono deceduti. Feriti, ma non in modo grave, gli occupanti dell'altra auto, che hanno tra 20 e 30 anni. Le giovani vittime erano originarie di Pisticci.

Il sindaco di Pisticci su FB: «Un'immane tragedia»

«Non ci sono parole per descrivere il dolore causato da questa immane tragedia che la scorsa notte ha colpito la nostra comunità». Lo ha scritto su Facebook Domenico Albano, sindaco di Pisticci ( Matera), in riferimento alla morte di tre giovani, due di 21 anni e l'altro di 20, in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri. «Stringiamoci tutti - ha aggiunto - insieme attorno alle famiglie colpite affinché non si sentano sole in questo momento di grande sofferenza. In segno di rispetto sarà proclamato il lutto cittadino» per il giorno nel quale saranno celebrati i funerali.

Il Sindaco, interpretando il sentimento dell'intera cittadinanza, proclamerà il lutto cittadino per la tragedia che la scorsa notte ha colpito la comunità pisticcese

Pubblicato da Città di Pisticci su Sabato 22 gennaio 2022

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA