Ucciso a coltellate in strada: il corpo trovato da uno dei figli

Mauro Antonio Carai, allevatore di 74 anni di Orune, è stato morto. Ancora incerte le cause del suo accoltellamento
Mauro Antonio Carai, allevatore di 74 anni di Orune, è stato morto. Ancora incerte le cause del suo accoltellamento
Sabato 28 Agosto 2021, 16:15 - Ultimo agg. 16:17
3 Minuti di Lettura

Mauro Antonio Carai, allevatore di 74 anni di Orune, in Sardegna, è stato trovato esanime da uno dei figli, dopo la mezzanotte di oggi, in una strada sterrata a pochi metri dalla statale 389 e vicino all'ovile della vittima. E' stato ucciso con diverse coltellate. La salma è stata trasferita all'ospedale San Francesco di Nuoro dove, su disposizione del pm, Riccardo Belfiori, verrà eseguita l'autopsia. 

Le indagini dei carabinieri, ancora in corso, hanno escluso un delitto maturato per vendetta: nessun agguato dietro a muretti a secco nè impiego di armi da fuoco. E non ci sarebbero nemmeno collegamenti con la faida che da 50 anni a questa parte ha tenuto in scacco il paese.

L'ipotesi più accredita è quella di un omicidio scaturito da una violenta discussione degenerata e finita nel sangue.

Sarà l'esito dell'autopsia ad accertate con precisione l'ora del decesso e la causa esatta della morte. Gli investigatori dell'Arma stanno cercando di capire se l'anziano allevatore sia stato accoltellato nel punto in cui è stato ritrovato il corpo o all'interno del suo ovile, che dista poco lontano.

Di sicuro la vittima ha tentato di raggiungere la statale per chiedere aiuto.

«Per il paese è stato un fulmine a ciel sereno - dice all'Ansa il sindaco Pietro Deiana - Mauro Antonio Carai era un uomo tranquillo, non si vedeva mai in giro, tutto casa e lavoro, io stesso da tanto tempo non lo vedevo. La notizia stamattina ci ha lasciati sgomenti, erano anni che a Orune non vedevamo un omicidio».

Sposato, padre di sette figli e nonno di diversi nipoti, Mauro Antonio Carai viene descritto a Orune come un uomo riservato, a suo carico inoltre non risultano pendenze giudiziarie. Avrebbe avuto piccoli screzi con altri compaesani negli anni '80, ma non degni di nota negli archivi delle forze dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA