Maxirissa tra stranieri a San Faustino, 7 arresti. Subito tornati tutti in libertà

Polizia
Polizia
Martedì 21 Agosto 2018, 10:02 - Ultimo agg. 16:32
2 Minuti di Lettura
Maxirissa a piazza San faustino, tutti in manette. La Squadra mobile, in collaborazione con la Volante della questura di Viterbo, ha arrestato gli autori della rissa - tutti stranieri - di ieri sera a piazza San Faustino. Ma questa mattina, davanti al giudice per la convalida, la “sorpresa”: non ci sarebbero testimoni, nessuno li ha riconosciuti come partecipanti alla zuffa collettiva. Per questo per il tribunale di Viterbo non sussistono elementi per convalidare gli arresti.

Sono tornati tutti in libertà i sette ragazzi fermati ieri notte in seguito alla violenta rissa in piazza a San Faustino. L’episodio ha visto coinvolti sette giovani, tre di nazionalità romena e quattro africani - di varie nazionalità del continente - alcuni dei quali hanno riportato lesioni. Tutti si sono affrontati utilizzando anche bottiglie di vetro e transenne di ferro.

Sembrerebbe che tutti i partecipanti alla rissa si conoscessero per motivi di lavoro e che, quindi, l’episodio potrebbe essere scaturito da fatti pregressi sui quali sono in corso approfondimenti.

Ieri sera, pochi minuti dopo lo scoppio della rissa è arrivata una segnalazione alla sala operativa della Questura, gli agenti della Volante sono arrivati immediatamente sul posto e hanno scongiuranto il peggio.
Subito è iniziano un lavoro certosino con i colleghi della Mobile nel frattempo sopraggiunti, sentendo tutti i presenti e non tralasciando alcun particolare.
Nel corso della nottata gli uomini della Mobile, coordinati da Donato Marano, dopo aver raccolto numerose prove testimoniali, sono riusciti ad identificare i sette stranieri che sono stati tratti in arresto per rissa aggravata.
Nella mattinata odierna saranno tutti processati con giudizio direttissimo.
L’intervento tempestivo, in questo caso, ha consentito di raggiungere il brillante risultato.
Il quartiere è particolarmente sotto controllo dalle forze dell’ordine ed il Questore assicura che i controlli ed i servizi continueranno a 360 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA