Merkel in imbarazzo davanti alla Raggi: «Ma lei è la sindaca?»

ARTICOLI CORRELATI
4
  • 646
«Ma lei è la sindaca? Ci stringiamo la mano?». Siparietto tutto al femminile in Campidoglio, tra Angela Merkel e Virginia Raggi. Quando la cancelliera tedesca è arrivata nella piazza capitolina per la firma dei Trattati di Roma, dopo aver incontrato il premier Paolo Gentiloni, si è imbattuta nella sindaca, che attendeva all'ingresso del Campidoglio con tanto di fascia tricolore.
 

La Merkel sta quasi per tirare dritto, quando si accorge della Raggi, la guarda e le fa: «Lei è il sindaco, suppongo». A quel punto le due si sorridono e si stringono la mano, e quando la cancelliera sta per andar via viene di nuovo bloccata, stavolta dai fotografi che le chiedono di mettersi in posa con la Raggi. E così la Merkel, sempre sorridente, si rivolge nuovamente al sindaco: «Ci stringiamo la mano?». La risposta di Virginia sembra quasi sconsolata: «Se vuole...».

La scenetta fra Raggi e Merkel conferma che evidentemente qualcosa non deve aver funzionato al meglio nel cerimoniale: diversi capi di Stato infatti, dopo aver salutato Gentiloni che li accoglieva, hanno proseguito speditamente verso l'edificio del Campidoglio senza fermarsi nemmeno un attimo per un saluto alla prima cittadina.
Sabato 25 Marzo 2017, 13:07 - Ultimo aggiornamento: 27 Marzo, 15:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2017-03-25 21:57:34
veramente non c'e' stato nulla di male credo ma solo un short talk, poche chiacchere Tra le due la Raggi Sara' anche carina come donna ma nuela mio opinione non ha una presenza per la sua posizione di Sindaco non vedo nessun charisma.... io la vedo deboluccia
2017-03-25 15:36:34
Certo...se al posto della Raggi ci fosse stato Giachetti, cosa ci sarebbe stata invece, la standing ovation?
2017-03-25 15:06:10
ovviamente, non è stato un caso. indovinate un po' da chi (nel senso da quale istituzione) in questi casi (cioè di visiste di capi di stato e/o di goerno) dipende l'organizzazione del cerimoniale? vi do' un aiutino: ufficialmente, chi è in questa circostanza il padrone di casa? il sindaco o il presidente del consiglio?
2017-03-25 14:15:08
che grande considerazione????????????

QUICKMAP