Ferrari d'autore: la ex Rossa di Del Piero
vale più di quella appartenuta a Totti

Francesco Totti e Alessandro Del Piero, due dieci numeri 1
Francesco Totti e Alessandro Del Piero, due dieci numeri 1
Sabato 30 Novembre 2013, 08:30
1 Minuto di Lettura
ROMA - A poche ore dalla scoperta, tra le inserzioni dell'usato 'vip', della Ferrari 550 Maranello appartenuta ad Alessandro Del Piero - una vera occasione visto che viene offerta a 49 mila euro - il sito per la compravendita di auto online AutoScout24 offre sul web anche la Ferrari 456M GTA che era stata di proprietà di Francesco Totti.



Rispetto a quella di Del Piero, la berlinetta immatricolata dal 'Puponè nel 1998 è ancora più conveniente: il concessionario Gruppo Buanne di Macerata Campania, in provincia di Caserta, la vende infatti a circa 39 mila euro. Nella scheda visibile nel sito di AutoScout24 la Ferrari 456M GTA ex Totti viene descritta genericamente come «veicolo non fumatori, pacchetto sportivo, sedili sportivi, cerchi in lega, immobilizzatore elettronico, ESP, airbag e antifurto». Come già è accaduto per la Ferrari di Del Piero, il popolo di Facebook si sta scatenando a commentare il post dedicato alla Ferrari appartenuta all'idolo della Roma che, notoriamente, è un appassionato delle auto di Maranello.



Per gli appassionati delle vetture di Maranello vale ricordare alcuni dati tecnici della vettura appartenuta a Francesco Totti. Una granturismo "vecchia scuola" a partire dal motore V12 da 5,4 litri di cilindrata capace di sviluppare 442 Cv di potenza. La 456 M, dove M sta per Modificata, ovvero con alcuni elementi estetici modificati rispetto alla Ferrari 456, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 300 orari.