Meteo, nel weekend tornano i temporali. Il sole? La settimana prossima | Previsioni

Meteo, nel weekend tornano i temporali. Il sole? La settimana prossima | Previsioni
Venerdì 8 Maggio 2015, 12:23 - Ultimo agg. 12:25
1 Minuto di Lettura
ROMA - Primavera a intermittenza in questa prima settimana di maggio e in alcune zone d'Italia. Dopo i primi giorni di sole arriva una perturbazione temporalesca che raggiunge il Nord con piogge e temporali.

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che oggi forti temporali e possibili grandinate raggiungeranno il Piemonte e la Lombardia e si dirigeranno verso il lago di Garda e l'Emilia occidentale. Tanto sole invece sulle regioni centrali e meridionali.



IL TEMPO MIGLIORA Sabato il tempo inizierà a migliorare, ma l'ingresso di venti settentrionali porterà piogge e locali temporali sui monti del Nordest e sugli Appennini centro-meridionali. Domenica sarà una bella giornata di sole su gran parte d'Italia con temperature quasi estive ovunque, i venti settentrionali, moderati sull'Adriatico e Ionio, causeranno ultime piogge o locali temporali solo in Calabria. Per quanto riguarda la settimana prossima Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dà ottime notizie: «l'anticiclone africano tornerà ad invadere l'Italia portando tantissimo sole e temperature estive su tutte le regioni italiane. Il successivo peggioramento del tempo è previsto attorno al weekend 16/17 maggio».