Meteo, da Lucifero al maltempo: l'Italia cambia pelle (e temperature)

Meteo, da Lucifero al maltempo: l'Italia cambia pelle (e temperature)
Meteo, da Lucifero al maltempo: l'Italia cambia pelle (e temperature)
Lunedì 23 Agosto 2021, 11:37 - Ultimo agg. 17:06
2 Minuti di Lettura

Meteo, da Lucifero al maltempo: l'Italia cambia pelle. In queste ore un vortice ciclonico si sta avvicinando minacciosamente all'Italia dopo aver portato maltempo sull'Europa centrale e farà affluire aria più fresca dai quadranti nordorientali che, oltre a generare un generale calo delle temperature nei prossimi giorni, darà vita anche a numerosi temporali che interesseranno molte regioni.

Lucifero, cambia tutto, ecco cosa accadrà

Sono le previsioni del team del sito www.iLMeteo.it secondo cui tuoni e fulmini a carattere sparso interesseranno sin da stamane il Friuli Venezia Giulia, localmente il Veneto e la Lombardia e più diffusamente l'Emilia Romagna. Nel pomeriggio scenderanno anche su Marche e Umbria.

​Uragano Henri punta New York, Grace provoca 8 vittime in Messico: è allarme tempeste tropicali

 

Nei giorni successivi i temporali, spesso accompagnati da grandinate, scorreranno lungo le regioni adriatiche dalle Marche alla Puglia, estendendosi pure a Lazio, Toscana interna, Campania e Basilicata.

Le temperature subiranno una generale diminuzione, sia nei valori massimi e sia in quelli minimi, portandosi addirittura sotto la media del periodo di qualche grado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA