Meteo, freddo polare in arrivo su tutta l'Italia: piogge e nevicate dalla Liguria alla Campania

Domenica 1 Dicembre 2019
Ultima giornata di sole sull'Italia, poi dalla prossima settimana torneranno pioggia e neve. Già in questi giorni c'è stato su gran parte del paese un abbassamento delle temperature, ma a partire da lunedì sembra che l'inverno farà definitivamente il suo ingresso.

Inizieranno ad arrivare correnti fredde dal Polo Nord che faranno calare le temperature specie sulle regioni centro settentrionali. Oltre al freddo arriveranno anche le piogge su Liguria di Levante e Triveneto poi il peggioramento si estenderà a buona parte delle regioni centrali dove si attendono piogge accompagnate da burrascose raffiche di Bora, specie sul versante Adriatico, come riporta il meteo.it. Tra martedi e mercoledì la pioggia interesserà anche le regioni del Sud e delle isole dove potrebbero esserci anche alluvioni, secondo gli esperti che lanciano un'allerta.
 

Verso la fine della settimana il tempo dovrebbe stabilizzarsi al Nord dove però si registreranno temperature sempre più fredde, soprattutto durante la notte. Nel week end dell'immacolata le previsioni dovrebbero migliorare su tutto il Paese.  Ultimo aggiornamento: 10:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA