Meteo, weekend di sole e caldo ma da lunedì torna l'inverno: pioggia e neve su tutte le regioni

Meteo, weekend di sole e caldo ma da lunedì torna l'inverno: pioggia e neve su tutte le regioni
di Alessia Strinati
Sabato 30 Marzo 2019, 11:23 - Ultimo agg. 11:32
1 Minuto di Lettura
Week end di sole, ma da luedì torna l'inverno. Torneranno protagonisti piogge, grandine e neve che faranno riabbassare le temperature portando via l'anticipo di estate che marzo aveva regalato. Da Martedì si rinforzerà lo Scirocco richiamato da un profondo vortice depressionario sulle Isole britanniche, il quale, a sua volta, piloterà una perturbazione verso il nostro Paese.

«Ciao giacca». Anzi no. E sui social è #maledetta primavera

Aumentano le nubi su tutta l'Italia con qualche rovescio ancora una volta sul Nord Ovest ma in estensione alla Sardegna e zone interne del Centro. Le temperature massime subiranno degli abbassamenti e da mercoledì il tempo continuerà a peggiorare su tutte le regioni fino a venerdì 5 aprile. In quota tornerà la neve:  sulle Alpi in media intorno ai 1200-1300  ci saranno imbiancate, mentre sul resto della Penisola, come riporta ilmeteo.it, ci saranno copiosi rovesci.

Dopo una breve tregua venerdì non c'è da sperare però, perché tra sabato e domenica dovrebbe tornare il maltempo con nuovi rovesci e freddo. Sembra che la primaverà subirà un brusco rallentamento proprio a pochi giorni dalla settimana di Pasqua. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA