Meteo, da domani su le temperature: esplode la primavera. Punte di 20 gradi nel Centro-Sud

Da domani su le temperature, esplode la primavera: punte di 20 gradi
Da domani su le temperature, esplode la primavera: punte di 20 gradi
Martedì 23 Marzo 2021, 14:05 - Ultimo agg. 15:12
2 Minuti di Lettura

È arrivata la primavera. E non solo sulla carta, perché da domani lo sarà anche di fatto: le temperature in gran parte d'Italia raggiungeranno i 20 gradi. Arriva il caldo. Sta infatti per finire, informa il team del sito IlMeteo.it, questa fase di stampo decisamente invernale.

«A partire da domani - spiegano gli esperti - le temperature massime saliranno fino a 17 gradi su gran parte delle regioni centrali e settentrionali, rimarranno ancora un pò sotto tono al Sud.

Entro il weekend il clima mite e il tempo stabile e soleggiato avranno avvolto praticamente tutto il Paese. Le temperature avranno un ulteriore incremento con punte di 19-20 gradi al Nord, in Toscana, sul Lazio e su molte regioni del Sud. Anche i valori notturni - precisano - dopo un avvio ancora piuttosto freddo cominceranno a salire di 6-8° sopra lo zero, ma questo solamente a partire da giovedì 24».

Secondo i meteorologi de 'ilMeteo.it', da domani l'anticiclone riuscirà a proteggere tutto il nostro Paese garantendo non solo un tempo asciutto, ma anche temperature in deciso aumento.

Nei prossimi giorni i venti freddi che stanno ancora soffiando al Centrosud, responsabili delle ultime fasi instabili e di temperature sotto la media, lasceranno spazio a correnti più miti e deboli.

Al Nord e su gran parte del Centro il clima, concludono, si è già addolcito, ma si scalderà ulteriormente.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA