«Portami da Roma a Firenze»:
tassista si rifiuta, il cinese gli spara

Tassista ferito a colpi di pistola
di Emilio Orlando

Sparatoria in via Zenodossio al Casilino (Roma) dove un cittadino cinese di 34 anni ha sparato un colpo di pistola ad un tassitsa che si era rifiutato di portarlo a Firenze. Il ferito è stato ricoverato in a Villa Irma: le sue condizioni non destano preoccupazioni. La vittima è stata ferita di striscio all'addome. Lo straniero, con precedenti per droga, è stato arrestato dalla polizia.

LA CRONACA Tutto ha inizio intorno alle 19, quando al centralino del radio taxi arriva la chiamata per luna corsa. Un'auto in pochi minuti arriva in via Zenodossio e viene avvicinata dall' uomo che aveva richiesto il taxi.
Alla richiesta di potarlo a Firenze, il tassita rifiuta la corsa mandando su tutte le furie il cinese che estrae una rivoltella ed esplode un colpo ferendolo in modo lieve. Lo sparo viene sentito anche da alcune persone in strada. L'uomo ferito riesce a dare l' allarme via radio. In breve tempo sulla scena del crimine arriva la polizia e le ambulanze del 118 che lo trasportano in ospedale. Vicino al luogo della sparatoria gli investigatori ammanettano lo straniero, che aveva con se ancora l' arma utilizzata per il ferimento, con l' accusa di tentato omicidio. 
Sabato 20 Aprile 2019, 21:24 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile, 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-04-21 19:37:30
Volete sapere perché il cinese stava in Italia? Perché solo qui poteva sparare senza pagare praticamente nulla. In Cina lo avrebbero già mandato ai lavori forzati, con processo lampo. Qui da noi al massimo gli daranno gli arresti domiciliari, consentendogli di fuggire.
2019-04-30 12:05:17
...cosa... cosa c'entra? Da quando in qua è in Italia perchè "poteva sparare senza pagare praticamente nulla"? Ma se nell'articolo c'è scritto che è stato arrestato...? Per giunta è cittadino italiano NATO in Italia quindi non è arrivato qui con un bel niente. Ma leggere l'articolo prima di scrivere cose a caso sbattendo la fronte sulla tastiera no, eh?
2019-04-21 08:25:08
Gente che non ha voglia di lavorare ma spararlo addosso forse è esagerato

QUICKMAP