Milano, bimbo di 6 anni cade dalle scale a scuola. I pm: inchiesta su omessa vigilanza

Venerdì 18 Ottobre 2019
Milano, bimbo di 6 anni cade dalle scale a scuola. I pm: inchiesta su omessa vigilanza
Choc in una scuola di Milano. Un bambino di 6 anni è stato trasportato in ospedale dopo essere precipitato nella tromba delle scale al secondo piano della propria scuola a Milano, la «Pirelli» in via Goffredo da Bussero. Le sue condizioni sono considerate gravi. L'incidente è avvenuto alle 9.45. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto.

Il bimbo ha subito un gravissimo trauma cranico ed è in prognosi riservata. Arrivato all'ospedale Niguarda, è stato portato in sala operatoria dove i medici stanno tentando di diminuire la pressione intracranica.


 


Il pm di Milano Francesco Ciardi, in vista dell'apertura di un fascicolo per lesioni colpose, ha disposto accertamenti sulla ringhiera e sugli altri presidi antinfortunistici della scuola.
Dalle prime informazioni raccolte dagli investigatori, infatti, il bimbo non sarebbe stato spinto ma avrebbe fatto tutto da solo. I militari stanno comunque ascoltando i suoi compagni e gli adulti presenti nella scuola.

 
 
Ultimo aggiornamento: 19 Ottobre, 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA