Milano, la scritta choc: «Zelensky ebreo» accanto alle Z a sostegno di Putin

Milano, la scritta choc: «Zelensky ebreo» accanto alle Z a sostegno di Putin
Milano, la scritta choc: «Zelensky ebreo» accanto alle Z a sostegno di Putin
Domenica 27 Marzo 2022, 11:51 - Ultimo agg. 28 Marzo, 14:36
2 Minuti di Lettura

«Zelensky jude», accanto alla Z ormai simbolo di sostegno della Russia nel conflitto in Ucraina. Sono queste le vergognose scritte, riferite alla religione ebraica del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, comparse in provincia di Milano, a Sesto San Giovanni.

Leggi anche > Convoglio Trenord preso a sassate: finestrini distrutti, terrore sul regionale

La scritta «Zelensky ebreo» è comparsa ieri sulle vetrate sotto i portici della ex sede del Credito cooperativo, in via Cesare da Sesto, a Sesto San Giovanni (Milano).

Altre Z, poco lontano, sono state disegnate sul pavimento del mezzanino della stazione della metropolitana di Sesto Marelli. Il primo a denunciarle è stato Alberto Bruno, candidato sindaco a Sesto per il centro-sinistra. 

«Non occorre essere Sherlock Holmes - scrive Bruno - per riconoscere la mano di qualche vigliacco nazifascista che prima disegna la 'Z' assurta a simbolo di sostegno della guerra di Putin, dopo essere stata replicata dai sui carri armati che hanno invaso l'Ucraina, poi dà dell'ebreo (jude) a Zelensky. Un minestrone ideologico indegno». Sesto San Giovanni, come ricorda Bruno nel comunicato, è medaglia d'oro al valor militare per il contributo dato alla Resistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA