Milano, preso rapinatore seriale di tassisti: aveva perso il cellulare durante il “colpo” in un'auto

Milano, preso rapinatore seriale di tassisti: aveva perso il cellulare durante il “colpo” in un'auto
Domenica 2 Gennaio 2022, 12:52 - Ultimo agg. 13:18
2 Minuti di Lettura

La polizia di Stato ha fermato a Cinisello Balsamo, comune al confine con Milano, un italiano di 24 anni senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell'ordine e attualmente sottoposto alla misura di sicurezza della sorveglianza speciale, ritenuto responsabile di diverse rapine in danno di tassisti. È stato rintracciato dopo aver perso il cellulare durante un colpo in un'auto gialla. Il giorno di Natale, alle 10.30, in via Martiri Palestinesi a Cinisello Balsamo, un tassista di 40 anni era stato rapinato da un uomo che, prima di uscire velocemente dalla vettura, aveva fatto inavvertitamente cadere il proprio telefono cellulare all'interno dell'auto stessa.

Detenuto albanese evaso dal carcere di Vercelli: ecco chi è. Posti di blocco in tutto il Piemonte

Il giorno successivo, alle 7 in via Da Giussano nello stesso Comune, un altro tassista aveva chiamato la polizia perché era stato derubato da un uomo che, armato di pistola, lo aveva rapinato, anche delle sigarette e dell'accendino, per poi scappare in un complesso condominiale.

Gli agenti del Commissariato Cinisello Balsamo, dopo aver analizzato il telefono recuperato e date le descrizioni dei due tassisti, sono risaliti al giovane già conosciuto per i suoi precedenti in zona e lo hanno rintracciato, poche ore dopo la seconda rapina, e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. Sono in corso accertamenti per l'attribuzione di eventuali responsabilità al 24enne, che si è dichiarato tossicodipendente, circa altre rapine commesse ai danni di tassisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA