Ragazza aggredisce 28enne con acido e spray al peperoncino

piazza Gae Aulenti a Milano
piazza Gae Aulenti a Milano
Sabato 4 Gennaio 2020, 21:02 - Ultimo agg. 5 Gennaio, 13:31
2 Minuti di Lettura

Milano, aggressione choc. Un ragazzo di 28 anni è stato aggredito questa mattina in piazza Gae Aulenti a Milano da una donna di 44 anni che gli avrebbe spruzzato in faccia dello spray al peperoncino e lanciato addosso una sostanza liquida, che gli investigatori ritengono possa essere acido. 

Leggi anche > Gessica Notaro toglie la benda e mostra l'occhio sinistro per la prima volta​

Il 28enne è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli con ustioni di primo grado al volto, di secondo grado al collo e bruciori a un occhio. L'aggressione è avvenuta dopo le 11 e, da quanto è stato riferito, è arrivata al termine di una colluttazione. Al momento non si conoscono i motivi della lite e il rapporto tra i due. Sulla vicenda sta indagando la Compagnia Milano Duomo dei Carabinieri.

La donna è stata identificata e rintracciata dai carabinieri a Genova. Attualmente sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei militari della Compagnia Milano Duomo, insieme ai colleghi del capoluogo ligure. Le indagini ancora in corso e dirette dal pm Alessia Menegazzo in collaborazione con il procuratore aggiunto Letizia Mannella, puntano a ricostruire l'accaduto e a decidere che tipo di provvedimenti adottare nei confronti della donna.

La Procura di Milano sta predisponendo il fermo della donna, ora in una caserma di Genova dove è stata rintracciata dai carabinieri mentre stava scappando, che stamattina ha aggredito con una soluzione di sostanze al peperoncino mischiata ad acido, un giovane di 28 anni provocandogli gravi ustioni al volto. La donna, 44 anni circa, risponde oltre che di stalking anche di un reato previsto con l'entrata in vigore del
Codice Rosso e cioè «la deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA