Settantenne stuprata e rapinata: fermato un romeno a Milano

Milano, anziana di 70 anni stuprata e rapinata: fermato un romeno
Milano, anziana di 70 anni stuprata e rapinata: fermato un romeno
Domenica 30 Settembre 2018, 10:47 - Ultimo agg. 21:37
2 Minuti di Lettura

Era stato già condannato a 10 anni per violenza sessuale contro una 30enne a Genova, avvenuta nel 2009, il rumeno 42enne fermato questa mattina dagli agenti della squadra mobile di Milano per aver violentato e rapinato una donna di 70 anni lo scorso 21 settembre a Milano. Una condanna scontata fino al 2012 in un carcere italiano per poi terminare la pena in Romania.

Pedofilo nudo nel bagno di un ristorante con una bambina di 6 anni linciato dalla folla


Nella mattinata dello scorso 21 settembre 2018 gli agenti della Squadra Mobile erano intervenuti su segnalazione dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Milano presso l'abitazione della donna ove un uomo si era introdotto e, dopo averla minacciata con l'intenzione di farsi consegnare quanto di prezioso custodisse in casa, al rifiuto della donna, si era reso responsabile di violenza sessuale per poi darsi alla fuga.

Nel corso dell'indagine coordinata dalla Procura di Milano gli agenti della Squadra Mobile di Milano a seguito di incessanti attività e accertamenti, nel pomeriggio di ieri 29 settembre hanno individuato il cittadino rumeno di 42 anni a Quistello (Mantova), dove aveva trovato appoggio presso dei conoscenti. Grazie ai movimenti registrati dal telefono cellulare che l'uomo aveva asportato alla signora è stato possibile appurare che in un primo momento si era trattenuto a Milano, per poi spostarsi nel mantovano.

Determinanti per l'acquisizione e la certificazione della prova le tracce biologiche rinvenute dagli agenti della Polizia Scientifica durante il sopralluogo nell'abitazione della vittima. Pertanto l'Autorità Giudiziaria ha emesso nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto notificato questa mattina con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di Mantova. L'uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Mantova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA