Milano, sono arrivati i temporali con forte vento. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco

Milano, sono arrivati i temporali con forte vento. Decine le chiamate ai Vigili del Fuoco
Sabato 28 Maggio 2022, 16:37 - Ultimo agg. 29 Maggio, 10:38
2 Minuti di Lettura

Dopo che il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia aveva diramato un'allerta meteo gialla (rischio ordinario) per rischio temporali, nella serata di sabato è cominciato a piovere a Milano e in gran parte della Lombardia. «A partire dal pomeriggio di sabato 28 maggio, e fino alla mattinata di domani, domenica 29 maggio, si segnalano possibili rovesci sparsi a carattere temporalesco, anche sui settori di bassa pianura», si legge nella nota di Palazzo Marino. Il Centro operativo comunale (Coc) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi. 

A Milano nella serata di ieri sabato 28 maggio, intorno alle 20, ha iniziato a piovere dopo che per tutto il pomeriggio ha soffiato un forte vento. A pochi giorni dal temporale che nel pomeriggio di martedì 24 maggio ha provocato una grandinata e allagamenti soprattutto nella zona ovest, sabato sera le precipitazioni sono state forti a sud est di Milano e hinterland.

La grandine, invece, è arrivata a Pavia e Lodi, Bergamo e Cremona, ma non nel capoluogo lombardo. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per diversi gli alberi pericolanti, le lamiere e le strutture di plexiglass messe in sicurezza

© RIPRODUZIONE RISERVATA