Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa lancia la Plastic Free Challenge: «Liberiamo le istituzioni dalla plastica»

Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa lancia la Plastc Free Challenge: «Liberiamo le istituzioni dalla plastica»
Il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa lancia la Plastc Free Challenge: «Liberiamo le istituzioni dalla plastica»
Mercoledì 13 Giugno 2018, 16:01 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura
Il nuovo ministro dell'Ambiente Sergio Costa ha lanciato una 'challenge' perché si cominci a liberare le istituzioni dalla troppa plastica. La Plastic Free Challenge (#PFC), sul modello della Ice Bucket Challenge, vuole coinvolgere persone, società e istituzioni così da eliminare la plastica usa e getta, grave fonte di inquinamento di acque e terre. Il ministro invita tutti a twittare il proprio impegno sulla plastica con l'hashtag #PFC.

Morti baobab millenari, colpa dei cambiamenti climatici

Entro il 4 ottobre - il giorno di San Francesco - il ministero dell'ambiente sarà plastic free e afferma che le “istituzioni devono dare il buon esempio”. Su un video postato sul sito del ministero dell'Ambiente, Costa lancia un appello all'interno del Movimento 5 stelle: “Simpaticamente chiedo al presidente della Camera ma anche al ministro dello Sviluppo economico e del Lavoro,di diventare plastic free, liberate la Camera, liberate il ministero. E chiedo anche agli altri ministeri, fatevi portavoce voi, di sfidare gli altri ministeri a liberarvi e a liberarci dalla plastica. Assumete anche voi questo impegno, come l'ho assunto io, e facciamolo insieme. Partiamo tutti al più presto possibile”.

Governo, nominati sei viceministri e 39 sottosegretari.
Al Tesoro Castelli e Garavaglia. Crimi all'Editoria


Il ministro successivamente allarga l'appello alle altre istituzioni, di qualsiasi livello governativo di  far proprio l'hashtag #Iosonoambiente, e a twittare il proprio impegno per liberarsi dalla plastica, come dimostrazione di partecipazione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA