Studente minorenne rompe il finestrino di un bus, il papà si autodenuncia: «Voglio rimborsare il danno»

L'episodio a Siena. L'azienda Autolinee Toscane: "Grazie per il senso civico"

Studente minorenne rompe il finestro di un bus, il papà si autodenuncia: «Voglio rimborsare il danno»
Studente minorenne rompe il finestro di un bus, il papà si autodenuncia: «Voglio rimborsare il danno»
Giovedì 1 Giugno 2023, 19:19 - Ultimo agg. 4 Giugno, 08:34
2 Minuti di Lettura

Una volta era la normalità, oggi fa notizia: il padre di uno studente minorenne si è presentato ieri negli uffici di Autolinee Toscane autodenunciandosi perché il figlio, il giorno prima, si era reso protagonista di un atto vandalico rompendo il vetro dell'autobus di ritorno da scuola. È quanto accaduto a Chiusi (Siena) dopo che l'autista, anche su segnalazione di alcuni passeggeri saliti a bordo, aveva riscontrato il vetro rotto lungo la fiancata sinistra, probabilmente utilizzando il martelletto di sicurezza. Il padre ha presentato anche un'autodichiarazione firmata con la propria volontà di «rimborsare il danno» una volta definito il costo di riparazione necessario e chiedendo così di evitare di procedere con la denuncia d'ufficio.

Roma, autista Atac aggredito da una baby gang: preso a calci e pugni per una sigaretta.

Roma, bengalese «pestato a Villa Gordiani, quel branco era una furia. Calci e pugni per rapinarmi». La denuncia di Hridoy

Richiesta che è stata valutata positivamente da Autolinee Toscane «riconoscendo il senso civico del padre del ragazzo - spiega in una nota At - e non la volontà di speculare su questo tipo di episodi ma bensì l'intento di sottolinearli a beneficio della collettività».

L'iter, che in questi casi di danneggiamento del mezzo viene attivato, anche mediante l'uso delle immagini di videosorveglianza acquisite con le telecamere di bordo, stava per procedere con la denuncia presso le autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA