Roma, molestie sessuali su tre bambine: cingalese arrestato dai carabinieri

Roma, molestie sessuali su tre bambine: cingalese arrestato dai carabinieri
Sabato 19 Maggio 2018, 12:16 - Ultimo agg. 16:02
2 Minuti di Lettura
Bambine molestate in più occasioni da un cingalese: i carabinieri della stazione di Cesano hanno arrestato un cittadino di nazionalità cingalese, accusato di atti sessuali con minorenni, dando esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo, abitante nella zona frequentata dalle vittime, in diversi episodi, approfittando di alcuni momenti di distrazione dei genitori, ha compiuto molestie sessuali ai danni di tre bambine. In un'occasione, dopo aver attirato presso la sua abitazione una piccola con la scusa di farle vedere dei gattini appena nati, ha approfittato della sua attenzione verso gli animali per poterla «accarezzare».

La bambina capendo che il comportamento dell'adulto non era giusto, si è immediatamente allontanata. In un altro episodio l'uomo ha incontrato una delle bambine in un negozio della zona e, approfittando della situazione, ha afferrato la minorenne per le spalle cercando di accarezzarle i capelli, spaventandola talmente da farla scappare. In un'altra circostanza, invece, l'uomo, incontrata una delle bambine, le afferrava con forza le guance e ripetutamente la baciava sulla bocca.

Dopo aver ricostruito nel dettaglio tutti gli episodi di molestie che l'uomo aveva compiuto nei confronti delle bambine, le risultanze investigative dei Carabinieri hanno consentito alla Procura della Repubblica di Roma di richiedere a suo carico un'ordinanza di custodia cautelare in carcere che è stata emessa dal Gip del Tribunale di Roma. Dopo l'arresto da parte dei Carabinieri di Cesano, l'uomo è stato quindi portato presso il carcere di Rebibbia a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Il cingalese era irregolare sul territorio italiano. Secondo quanto si è appreso, l'uomo circa un anno fa sarebbe stato denunciato perché inottemperante a un decreto di espulsione. Il 50enne abitava in zona insieme ad alcuni connazionali e si arrangiava.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA