Montalto: due bambini trascinati al largo dalla corrente marina, salvati dal bagnino

Montalto: due bambini trascinati al largo dalla corrente marina, salvati dal bagnino
di Marco Feliziani
Sabato 31 Luglio 2021, 15:51 - Ultimo agg. 17:08
2 Minuti di Lettura

Un altro soccorso in mare per gli assistenti bagnanti del litorale di Montalto di Castro (Viterbo). Questa volta si tratta di due bambini di 8 e 10 anni, di nazionalità romena, che nel primo pomeriggio di oggi sono stati salvati dal bagnino della Fin, Giovanni Battista Cecchini.

Montalto: due ragazze e una bambina di 10 anni salvate in mare

I due bambini alle 14.40 circa, stavano facendo il bagno davanti la spiaggia libera in località Sanguinaro, quando improvvisamente la forte corrente marina li ha trascinati al largo, a circa 50 metri dalla battigia.

Le urla dei ragazzini hanno attirato l'attenzione del bagnino che, con il baywatch, si è gettato immediatamente in mare riuscendo a recuperare entrambi e portarli sani e salvi a riva. Per poi riaffidarli alla mamma.

Sull'accaduto è stata avvisata la Guardia costiera. Il tratto di mare davanti la costa del Sanguinaro è particolarmente attenzionato da parte dei soccorritori, poiché nelle ore pomeridiane si forma un giro di correnti marine che causano delle buche e il rischio di finirci dentro aumenta.

Con l'intervento di oggi, dallinizio della stagione balneare, i bagnini della Federazione Italiana hanno portato in salvo già sei persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA