Mescola candeggina e ammoniaca per liberare tubi del bagno: donna morta per intossicazione

Anche il marito della donna, dopo aver chiamato i soccorsi, si è sentito male ed è caduto sbattendo la testa

Bari, mescola candeggina e ammoniaca per liberare tubi del bagno: donna morta per intossicazione
Bari, mescola candeggina e ammoniaca per liberare tubi del bagno: donna morta per intossicazione
Venerdì 14 Aprile 2023, 22:39 - Ultimo agg. 15 Aprile, 14:31
2 Minuti di Lettura

Una donna di 74 anni è morta all'interno del suo appartamento a Bari per intossicazione. Si chiamava Maddalena Tanzi e viveva in via Guglielmo Appulo, nel quartiere Japigia. La donna, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe mescolato due detergenti, probabilmente candeggina e ammoniaca, per liberare i tubi della doccia. Il mix avrebbe però creato una nube tossica che sarebbe stata letale: sul suo corpo non ci sono altre lesioni e la polizia, che ha effettuato i rilievi, esclude che la morte possa essere stata causata da una caduta.

Grigliata con carne di cavallo a Sulmona: sei ragazzi di 15 anni intossicati gravi. Ipotesi salmonella

Bari, donna morta per intossicazione

Si tratta dunque di un incidente domestico che avrebbe potuto causare altre vittime: anche il marito della donna, dopo aver chiamato i soccorsi, si è sentito male ed è caduto sbattendo la testa.

Trasportato al Policlinico in codice giallo, non è in pericolo di vita. Pure gli operatori e gli agenti intervenuti, dopo essere entrati in bagno, si sono sentiti male per i fumi emanati dal mix di detergenti. Il corpo della donna è stato restituito ai familiari e non è stata disposta l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA