Malore durante la mezza maratona: Manlio muore davanti agli altri runner

Vittima in seguito ad un arresto cardiocircolatorio mentre partecipava alla "Corsa della Bora"

Malore durante la mezza maratona: Manlio muore davanti agli altri runner
Lunedì 9 Gennaio 2023, 16:49 - Ultimo agg. 13 Marzo, 17:33
2 Minuti di Lettura

Un uomo di 56 anni, Manlio Millo, 56 anni di origini bellunesi ma residente a Mestre è morto ieri pomeriggio, 8 gennaio, in seguito ad un arresto cardiocircolatorio mentre partecipava alla "Corsa della Bora" a Trieste, una mezza maratona di 21 chilometri, in prossimità di Porto Piccolo a Sistiana. Dopo la chiamata al Nue 112, la centrale Sores ha inviato sul posto gli equipaggi di una automedica, di una ambulanza e l'elisoccorso.

Era alla gara di Trieste insieme alla moglie

E' stata avviata la rianimazione cardiopolmonare fino all'arrivo all'Ospedale di Udine ma per il 56enne non c'è stato nulla da fare.

Manlio Millo era tesserato con la società sportiva "Venicemarathon S.S.D. a r.l". Il decesso mentre stava partecipando alla gara insieme alla moglie.

I soccorsi

L'atleta al momento del malore si trovava in un tratto pianeggiante di spiaggia nei pressi dell’arrivo quando si è accasciato a terra proprio davanti agli operatori che presidiavano la zona e in seguito ai soccorsi è risultato in arresto cardiaco. Nell’immediato è iniziata la rianimazione cardiopolmonare dalle persone presenti, poi proseguita da due squadre del Soccorso Alpino (12 operatori tra cui due medici e due infermieri).

Inizialmente sono stati usati i defibrillatori, poi l’uomo è stato sottoposto a rianimazione cardiopolmonare avanzata. E’ stato poi trasportato con l’elisoccorso, insieme all’equipe sanitaria, all’ospedale di Udine per la continuazione delle cure, purtroppo senza esito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA